Dintorni - Residence Baia Santa Reparata

Dintorni

Gli appartamenti del Residence Baia Santa Reparata distano tra i 150 e i 400 metri dalla spiaggia della baia caratterizzata da sabbia bianchissima intervallata da qualche roccia granitica e da un meraviglioso mare cristallino.

Santa Teresa di Gallura

Situato a soli 3 chilometri da Santa Reparata si trova il comune di Santa Teresa di Gallura. Il punto di riferimento cittadino è attualmente la piazza Vittorio Emanuele, nella quale sorge l’Azienda Autonoma di Soggiorno, l’ente di promozione e informazione turistica.

Il suo centro storico è colorato dalle botteghe artigianali, alimentari, piccole e accoglienti pescherie, negozi di frutta e verdura, macellerie; tutte attività che smerciano principalmente prodotti locali genuini.Da vedere la chiesa dove si può visitare anche il Museo della Fondazione, in cui è narrata la storia del santuario. A sinistra della torre di Longonsardo, si trova la spiaggia di Rena Bianca, un esteso litorale raggiungibile da qualsiasi angolo del centro.

Il piccolo scoglio alla sinistra dell’arenile è l’isola Monica, sulla quale si trova una delle tante cave di granito disseminate nel territorio. La Colba è un arenile frequentato principalmente dagli abitanti della frazione di Santa Reparata, che per le sue dimensioni sembra un paesino a sé. Verso Capo Testa dopo il promontorio di baja Santa Reparata ci sono due spiagge passa in mezzo a due spiagge: sulla sinistra si trova il lido Rena di Ponente o della Taltana; sulla destra, all’interno della Baia di Santa Reparata, si stende la lunga spiaggia Capicciolu, familiarmente chiamata spiaggia di Zia Colomba.

Porti & Aeroporti